Il team di operatori della Comunità
Dedizione, competenza e professionalità
Il team di operatori della Comunità Narconon Astore sono persone qualificate nel dare il giusto supporto agli ospiti del centro. Per farlo in modo competente hanno seguito gli studi necessari a diventare staff qualificati Narconon, presso il Narconon Training Center di Asti, in Piemonte.
La loro particolare formazione fa in modo che siano operatori specializzati e specifici nel settore della tossicodipendenza.
Nella maggior parte dei casi, gli operatori Narconon, sono persone che hanno vissuto il problema sulla loro pelle. Problema risolto proprio grazie al programma di riabilitazione Narconon. Questo fa sì che siano le persone più indicate per dare il giusto supporto e aiuto ai ragazzi ancora in trappola. Un operatore infatti è una persona in grado di prendersi responsabilità di altri 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Il team di operatori della Comunità: dedizione e competenza
Per aiutare un tossicodipendente occorre dedicarsi allo scopo con un impegno straordinario. Occorre anche la conoscenza adatta per far raggiungere risultati stabili agli ospiti.
Il ruolo degli operatori al Narconon è quello di fornire gli strumenti agli ospiti per far sì che siano loro stessi a risolvere i problemi della loro vita. Solo in questo modo si possono ottenere persone stabilmente libere dalla droga e in grado di affrontare la vita senza nascondersi. La comunità Narconon Astore è continuamente alla ricerca di nuovi operatori da formare e mettere sul posto. Dopo aver seguito il corso di operatore Narconon, il nuovo staff segue un periodo di affiancamento ad un operatore veterano, così da poter essere corretto e poter ricoprire il posto con sicurezza.
Venti operatori qualificati
Attualmente il centro Narconon Astore gode della collaborazione di 22 operatori specializzati che hanno permesso a più di 1200 persone solo negli ultimi 10 anni di ricevere l’aiuto necessario per vincere la droga.
Una soluzione alla dipendenza da eroina
Fortunatamente oggi una soluzione efficace esiste.
Il programma Narconon, dal 1966 restituisce la libertà dalla dipendenza di subutex, eroina, alcool, cocaina e altre droghe, tramite una riabilitazione efficace e funzionale. Riabilitare vuol dire restituire le abilità. Per tornare a vivere senza droghe bisogna essere in grado di affrontare e saper risolvere i problemi di tutti i giorni. Bisogna essere in grado di comunicare. Occorre avere autocontrollo, usare autodisciplina e adottare dei saldi principi e valori personali. Il programma Narconon nasce proprio per permettere a chi ha abusato di droghe e alcool di tornare alla propria vita libero dalla dipendenza, più capace, più determinato ed entusiasta. Con un percorso graduale il tossicodipendente ritrova una condizione fisica ottimale e rivitalizza quei valori e quelle abilità indispensabili per vivere una vita felice senza droghe.
Chiama
il Numero Verde
800-189-433
La Comunità
Associazione Narconon Astore Onlus
Comunità di recupero dall'eroina
Per risolvere una dipendenza da eroina occorre un ambiente sano, lontano dalle tentazioni. Immersa in un Parco Naturale Protetto, la Comunità di Recupero da eroina Narconon Astore è un luogo ideale per ritornare alla vita stabilmente liberi dalla dipendenza. Richiedi tutte le informazioni necessarie al Numero Verde, sarà nostra premura ascoltarti ed indirizzarti nel migliore dei modi.