Storia della Comunità

Il Narconon Astore è attivo in Italia dal 1994.
Il centro Narconon Astore nasce per volontà di Francesco Scelsi fortemente interessato a creare un effetto positivo nella vita di quelle persone che si erano smarrite a causa della tossicodipendenza. Abbracciando le tecniche di riabilitazione Narconon decise di aprire un centro nelle Marche e dare ospitalità a chi intendeva recuperarsi.

Subutex come uscirne | Comunità di Recupero e Disintossicazione
Vincere la dipendenza è possibile. Scopri in che modo aiutiamo, chiama!
Team Operatori Comunità eroina

Con l’aiuto di un altro staff apre il Narconon Astore nel Febbraio 1992. Inizialmente si prende cura di un paio di ospiti, in un appartamento. Ben presto ebbe bisogno di una struttura più grande e accogliente. Dal 1994 la nuova struttura arriva ad ospitare 30 persone e 18 operatori a tempo pieno.

Risultati duraturi e rapido passaparola

Grazie a risultati marcati e duraturi e ad un rapido passaparola il numero di richieste aumenta ed il Consiglio esecutivo del centro si mette alla ricerca di una struttura ancora più grande, più accogliente e più idonea alla riabilitazione.

La nuova sede di Fabriano

La comunità di recupero così, nel 2011 trova a Poggio San Romualdo di Fabriano (AN) un ex albergo immerso in un Parco naturale protetto. La nuova sede è provvista di aree molto spaziose, ideali per la socializzazione e per le varie fasi del Programma di Recupero. Per quanto riguarda il soggiorno degli ospiti le camere, tutte provviste di servizi al loro interno, sono ben arredate e offrono panorami stupendi.

Oggi

All’esterno un parco di proprietà di 20.000 mq è attrezzato per lo sport ed il tempo libero. In questa sede, fino ai giorni di oggi la Comunità riesce ad aiutare ancora più persone.

Una soluzione alla dipendenza da eroina

Fortunatamente oggi una soluzione efficace esiste.
Il programma Narconon, dal 1966 restituisce la libertà dalla dipendenza di subutex, eroina, alcool, cocaina e altre droghe, tramite una riabilitazione efficace e funzionale. Riabilitare vuol dire restituire le abilità. Per tornare a vivere senza droghe bisogna essere in grado di affrontare e saper risolvere i problemi di tutti i giorni. Bisogna essere in grado di comunicare. Occorre avere autocontrollo, usare autodisciplina e adottare dei saldi principi e valori personali. Il programma Narconon nasce proprio per permettere a chi ha abusato di droghe e alcool di tornare alla propria vita libero dalla dipendenza, più capace, più determinato ed entusiasta. Con un percorso graduale il tossicodipendente ritrova una condizione fisica ottimale e rivitalizza quei valori e quelle abilità indispensabili per vivere una vita felice senza droghe.

La Comunità

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Associazione Narconon Astore Onlus

Comunità di recupero dall'eroina

Per risolvere una dipendenza da eroina occorre un ambiente sano, lontano dalle tentazioni. Immersa in un Parco Naturale Protetto, la Comunità di Recupero da eroina Narconon Astore è un luogo ideale per ritornare alla vita stabilmente liberi dalla dipendenza. Richiedi tutte le informazioni necessarie al Numero Verde, sarà nostra premura ascoltarti ed indirizzarti nel migliore dei modi.

Torna su