3° Fase: Risolvere le ragioni della dipendenza

Questa fase del programma di recupero dall’eroina risolve i motivi fondamentali per i quali la persona ha usato droga in primo luogo e riabilita quei valori e quelle abilità indispensabili per una vita sana e responsabile. Fase fondamentale e critica per ottenere risultati stabili e duraturi del tempo. Il Programma Narconon mira a risolvere le ragioni della dipendenza così che il problema non si verifichi ancora nel futuro.

Programma di recupero da eroina | Comunità Narconon Astore
Vincere la dipendenza è possibile. Scopri in che modo aiutiamo, chiama!
3° Fase: risolvere le ragioni della dipendenza da eroina

Come funziona la terza fase del programma di recupero?

La terza fase del programma Narconon è un insieme di corsi di studio ed esercizi pratici che permettono al tossicodipendente di condurre una vita stabilmente libera dalle droghe. La capacità di affrontare i problemi e risolverli mediante la comunicazione, l’autocontrollo, il saper riconoscere e trattare le persone negative del proprio ambiente (per fare solo alcuni esempi) sono tutte abilità che possono essere riscoperte e migliorate nell’individuo. I corsi di studio del programma Narconon permettono di ritrovare quella responsabilità necessaria per occuparsi della vita in modo causativo, in piena libertà dalle droghe.

Risolvere la ragioni della dipendenza da eroina

Tramite questi corsi d’introspezione l’ospite scopre e risolve i motivi che l’hanno portato ad usare droghe in primo luogo. Il ruolo degli operatori in questa importantissima fase consiste nel dare il giusto supporto all’ospite. E’ l’ospite stesso che tramite le giuste informazioni e la costante dedizione degli operatori attua un vero e proprio cambiamento nella sua sfera personale, lavorativa e familiare. In questo modo la persona si abitua a risolvere le condizioni in cui si trova diventando causa piuttosto che effetto.

Il supporto degli operatori è continuo

Una continua assistenza 24 ore su 24 da parte di personale esperto è un supporto vitale e necessario per essere incoraggiati e superare questa fase delicata.

Secondo centinaia di testimonianze il vero sollievo dalla dipendenza giunge una volta risolte le cause umane alla base. Il problema dell’eroina non è unicamente una questione fisica. L’aspetto fisico è importante ma ciò che permette una guarigione definitiva è affrontare il problema a 360 gradi.

Una soluzione alla dipendenza da eroina

Fortunatamente oggi una soluzione efficace esiste.
Il programma Narconon, dal 1966 restituisce la libertà dalla dipendenza di eroina, alcool, cocaina e altre droghe, tramite una riabilitazione efficace e funzionale. Riabilitare vuol dire restituire le abilità. Per tornare a vivere senza droghe bisogna essere in grado di affrontare e saper risolvere i problemi di tutti i giorni. Bisogna essere in grado di comunicare. Occorre avere autocontrollo, usare autodisciplina e adottare dei saldi principi e valori personali. Il programma Narconon nasce proprio per permettere a chi ha abusato di droghe e alcool di tornare alla propria vita libero dalla dipendenza, più capace, più determinato ed entusiasta. Con un percorso graduale il tossicodipendente ritrova una condizione fisica ottimale e rivitalizza quei valori e quelle abilità indispensabili per vivere una vita felice senza droghe.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Associazione Narconon Astore Onlus

Comunità di recupero dall'eroina

Per risolvere una dipendenza da eroina occorre un ambiente sano e lontano dalle tentazioni. Immersa in un Parco Naturale Protetto, la Comunità di Recupero da eroina Narconon Astore è un luogo ideale per ritornare alla vita stabilmente liberi dalla dipendenza. Richiedi tutte le informazioni necessarie al Numero Verde, sarà nostra premura ascoltarti ed indirizzarti nel migliore dei modi.

Torna su