Programma di recupero da eroina

Il programma Narconon è suddiviso in tre fasi principali. Queste fasi sono poste in un’esatta sequenza e permettono di raggiungere quella stabilità e quelle capacità fondamentali per vivere senza droga. Il risultato del programma di recupero da eroina Narconon non si limita unicamente ad astenersi dalla droga ma prevede un cambiamento radicale di quesi punti di vista che potrebbero portare l’individuo alla ricaduta.

Programma di recupero da eroina | Comunità Narconon Astore
Vincere la dipendenza è possibile. Scopri in che modo aiutiamo, chiama!
Programma di recupero da eroina

Caratteristiche di una persona pienamente recuperata

I risultati del Programma di Recupero da eroina Narconon sono molto evidenti e marcati. Una persona che ha completato il Programma è una persona di valore che:

  1. Sa di poter vivere senza droghe
  2. Ha migliorato la sua capacità di apprendimento
  3. E’ libero dagli effetti nocivi di droghe e altri veleni
  4. Può accettare nuovi punti di vista sulla vita
  5. Ha determinato o rivitalizzato i suoi principi, la sua integrità e i suoi valori personali
  6. E’ in grado di contribuire nella famiglia e nella società, in modo responsabile

Narconon = narcotics none (niente narcotici)

Coniato dall’espressione “narcotics none” (niente narcotici), il Narconon ebbe inizio nel 1966, quando William Benitez, allora detenuto in un carcere statale dell’Arizona, scoprì per caso il libro “I fondamenti del pensiero” di L. Ron Hubbard e cominciò l’applicazione sistematica dei principi del libro al fine di riabilitare i detenuti che erano in carcere per droga. (Per inciso, quella di Benitez è una storia affascinante. Ad esempio, solo pochi mesi dopo l’inizio della sua condanna gli venne offerta la libertà anticipata, ma egli scelse di rimanere in carcere per non abbandonare i primi studenti del Narconon).

Una rapida espansione

Grazie ai consigli e al permesso che Ron stesso gli concesse, Benitez in poco tempo ottenne l’ adesione di venti compagni di detenzione a fare il primo programma Narconon, e nel giro di un anno programmi gemelli erano in corso in addirittura quattordici prigioni degli Stati Uniti.

Una realtà internazionale

Dopo il suo rilascio dal penitenziario, Benitez seguitò nel suo progetto per istituire, nel 1971, il primo centro Narconon in grado di ospitare chi si sottoponeva al programma. Dopo di che, anche con il sostegno continuo da parte di L. Ron Hubbard il Narconon divenne ciò che è oggi: una rete di circa quaranta centri per la riabilitazione dalle droghe, situati in tredici nazioni, rinomata internazionalmente e con una reputazione che in verità non ha uguali per il successo dei suoi trattamenti.

Una soluzione alla dipendenza da eroina

Fortunatamente oggi una soluzione efficace esiste.
Il programma Narconon, dal 1966 restituisce la libertà dalla dipendenza di eroina, alcool, cocaina e altre droghe, tramite una riabilitazione efficace e funzionale. Riabilitare vuol dire restituire le abilità. Per tornare a vivere senza droghe bisogna essere in grado di affrontare e saper risolvere i problemi di tutti i giorni. Bisogna essere in grado di comunicare. Occorre avere autocontrollo, usare autodisciplina e adottare dei saldi principi e valori personali. Il programma Narconon nasce proprio per permettere a chi ha abusato di droghe e alcool di tornare alla propria vita libero dalla dipendenza, più capace, più determinato ed entusiasta. Con un percorso graduale il tossicodipendente ritrova una condizione fisica ottimale e rivitalizza quei valori e quelle abilità indispensabili per vivere una vita felice senza droghe.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Associazione Narconon Astore Onlus

Comunità di recupero dall'eroina

Per risolvere una dipendenza da eroina occorre un ambiente sano e lontano dalle tentazioni. Immersa in un Parco Naturale Protetto, la Comunità di Recupero da eroina Narconon Astore è un luogo ideale per ritornare alla vita stabilmente liberi dalla dipendenza. Richiedi tutte le informazioni necessarie al Numero Verde, sarà nostra premura ascoltarti ed indirizzarti nel migliore dei modi.

Torna su