Subutex, come uscirne

Il subutex è una droga sostitutiva all’eroina.
Il subutex o buprenorfina ad alta dose è una sostanza che interagisce con i ricettori degli oppiacei. E’ stata introdotta in Francia nel tentativo di sostituire le dipendenze da eroina. Come per il metadone anche il subutex non è di nessuna utilità curativa. Nel giro di qualche settimana è capace di sviluppare una forte dipendenza dalla quale poi è molto difficile uscirne. La Comunità Narconon adotta un programma 100% naturale che non fa uso di farmaci o droghe sostitutive.

Subutex come uscirne | Comunità di Recupero e Disintossicazione
Vincere la dipendenza è possibile. Scopri in che modo aiutiamo, chiama!
Subutex, subuxone, buprenorfina ad alta dose

Le terapie di Subutex

Avendo comunque gli stessi effetti sedativi della morfina, la combinazione di subutex con altri farmaci o droghe aumenta notevolmente il rischio di gravi complicazioni, inclusa la morte.

A livello mentale il subutex rende la persona più apatica, priva di entusiasmo, disenergica, annebbiata con le stesse contro-indicazioni di morfina ed eroina.

La filosofia dei centri Narconon è profondamente contraria alle droghe sostitutive e agli psicofarmaci. Secondo la nostra esperienza “curare” una dipendenza da droghe con altre droghe è paradossale e di nessuna utilità. Per vincere una dipendenza una persona deve rieducarsi ad una vita libera da ogni tipo di droghe.

Da una dipendenza all’altra

La realtà è che le terapie a base di buprenorfina oltre ad essere dannose sono fallimentari, in quanto sostituiscono la dipendenza senza risolverla. Semplicemente questa viene solo indirizzata verso un farmaco più legale e distribuito in alcuni enti sul territorio nazionale. Se inizialmente il tossicodipendente aveva un problema ora ne ha due.

Subutex iniettato endovena

E’ risaputo che moltissimi consumatori di Subutex per sperimentare effetti più consistenti si iniettano il farmaco direttamente endovena. Questa pratica purtroppo molto diffusa è veramente pericolosa. Il rischio di trombi ed altri tipi di complicazioni mediche è davvero altissimo.

Una soluzione alla dipendenza da Subutex

Fortunatamente oggi una soluzione efficace esiste.
Il programma Narconon, dal 1966 restituisce la libertà dalla dipendenza di subutex, eroina, alcool, cocaina e altre droghe, tramite una riabilitazione efficace e funzionale. Riabilitare vuol dire restituire le abilità. Per tornare a vivere senza droghe bisogna essere in grado di affrontare e saper risolvere i problemi di tutti i giorni. Bisogna essere in grado di comunicare. Occorre avere autocontrollo, usare autodisciplina e adottare dei saldi principi e valori personali. Il programma Narconon nasce proprio per permettere a chi ha abusato di droghe e alcool di tornare alla propria vita libero dalla dipendenza, più capace, più determinato ed entusiasta. Con un percorso graduale il tossicodipendente ritrova una condizione fisica ottimale e rivitalizza quei valori e quelle abilità indispensabili per vivere una vita felice senza droghe.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Associazione Narconon Astore Onlus

Comunità di recupero dall'eroina

Per risolvere una dipendenza da eroina occorre un ambiente sano, lontano dalle tentazioni. Immersa in un Parco Naturale Protetto, la Comunità di Recupero da eroina Narconon Astore è un luogo ideale per ritornare alla vita stabilmente liberi dalla dipendenza. Richiedi tutte le informazioni necessarie al Numero Verde, sarà nostra premura ascoltarti ed indirizzarti nel migliore dei modi.

Torna su