Miglior comunità di recupero tossicodipendenti in Italia
Funzionerà?
Quando si cerca una soluzione alla tossicodipendenza questa è la domanda che bisognerebbe farsi. Esistono svariati centri, comunità, cliniche, programmi e metodi. Come fare a sapere qual’è quello giusto? Qual’è la miglior comunità di recupero tossicodipendenti in Italia? Prima di tutto bisogna sapere che non esiste nessuna bacchetta magica per questo problema. Chi vi promette un metodo invincibile per risolvere una dipendenza da eroina non sa di cosa stia parlando.
Gli ingredienti per farcela
Qualsiasi riabilitazione necessita di un ingrediente fondamentale. La volontà del diretto interessato a farsi aiutare e migliorare. E’ anche vero che l’eroina sminuisce proprio l’autodeterminazione dell’individuo ed è veramente raro che una persona sia totalmente convinta e sicura che seguirà un programma e che questo funzionerà.
Inizialmente una richiesta di aiuto e la volontà di provare è più che sufficiente, anche se ottenuta tramite la spinta della famiglia. La persona deciderà di vivere senza droghe quando, durante il programma, si accorgerà che da lucido è più felice. Bisogna quindi fare in modo che la persona risolva i problemi che stava cercando di risolvere prendendo droghe.
Come trovare la miglior comunità di recupero tossicodipendenti in Italia
Per questo motivo un programma efficace dovrebbe comprendere oltre alla disintossicazione fisica la risoluzione dei problemi che stanno alla base del problema. I Corsi della terza fase del Programma Narconon ad esempio sono studiati proprio per far sì che questo accada.
In conclusione, per sapere a chi affidarsi, occorre parlare con gli operatori delle varie strutture e fare tutte le domande opportune: in cosa consiste il programma? In che modo questo metodo aiuterà l’ospite? Quali sono le percentuali di successo? E’ possibile parlare con qualche genitore o qualche persona che è stata lì? Quali sono i costi? Qual’è il ruolo della famiglia in tutto questo?
Ogni domanda dovrebbe avere una risposta adeguata e alla fine non dovreste avere più dubbi.
Qualche statistica
Il programma Narconon è un programma efficace e di successo ed è usato in tutto il mondo.
Le statistiche dimostrano che la grande maggioranza delle persone che hanno completato il programma Narconon sono libere dalle droghe a distanza di 6/7 anni. Il 90% non ha più alcun problema con la giustizia.
Richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno chiamando direttamente il numero 800 18 94 33 e chiedendo di un responsabile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Una soluzione alla dipendenza da eroina
Fortunatamente oggi una soluzione efficace esiste.
Il programma Narconon, dal 1966 restituisce la libertà dalla dipendenza di eroina, alcool, cocaina e altre droghe, tramite una riabilitazione efficace e funzionale. Riabilitare vuol dire restituire le abilità. Per tornare a vivere senza droghe bisogna essere in grado di affrontare e saper risolvere i problemi di tutti i giorni. Bisogna essere in grado di comunicare. Occorre avere autocontrollo, usare autodisciplina e adottare dei saldi principi e valori personali. Il programma Narconon nasce proprio per permettere a chi ha abusato di droghe e alcool di tornare alla propria vita libero dalla dipendenza, più capace, più determinato ed entusiasta. Con un percorso graduale il tossicodipendente ritrova una condizione fisica ottimale e rivitalizza quei valori e quelle abilità indispensabili per vivere una vita felice senza droghe.
Chiama
il Numero Verde
800-189-433
S.O.S. Familiari
Associazione Narconon Astore Onlus
Comunità di recupero dall'eroina
Per risolvere una dipendenza da eroina occorre un ambiente sano e lontano dalle tentazioni. Immersa in un Parco Naturale Protetto, la Comunità di Recupero da eroina Narconon Astore è un luogo ideale per ritornare alla vita stabilmente liberi dalla dipendenza. Richiedi tutte le informazioni necessarie al Numero Verde, sarà nostra premura ascoltarti ed indirizzarti nel migliore dei modi.