Successi e recensioni del Narconon Astore

Ecco una selezione di alcuni successi e recensioni del Narconon Astore da parte di ospiti che hanno completato il percorso nella Comunità di Recupero da Eroina. Si stima che, dall’anno della sua apertura, oltre due mila persone hanno svolto il programma di disintossicazione e riabilitazione in un rapporto di piena collaborazione ed aiuto reciproco.

Programma di recupero da eroina | Comunità Narconon Astore
Vincere la dipendenza è possibile. Scopri in che modo aiutiamo, chiama!
Successi e recensioni Narconon Astore

Una vita piena di soddisfazioni

“Alla fine del mio programma, nel 1997, avevo riacquistato la stima in me stesso e quella dei miei genitori. Ero una persona felice, grazie a me e alla tecnologia di L. Ron Hubbard, con il programma Narconon. Oggi vivo una vita piena di soddisfazioni e sto avendo buoni successi. Questo mi da la spinta per continuare, ogni giorno. Contro le droghe ho avuto la vittoria più grande della mia vita. Ancora oggi frequento il centro Narconon, abitando abbastanza vicino. Mi piace conoscere i ragazzi sul programma e incoraggiarli durante il percorso. Mi sento ancora parte di questo fantastico gruppo e gli operatori sanno che possono sempre contare su di me. ”

Danilo

 

Un futuro come avevo sempre desiderato

“E’ più di 10 anni che sono libero dalle droghe grazie al Narconon. In questi anni mi sono creato un futuro come avevo sempre desiderato. Ora ho una bellissima famiglia, sono sposato e ho due figli stupendi. Oltre al mio lavoro dedico gran parte della giornata ad aiutare le altre persone. Amo aiutare gli altri e sono sicuro che insieme possiamo cambiare le cose e migliorare questa nostra società. Quando incontro qualcuno che ha difficoltà con droghe e alcool faccio il possibile per spronarlo e indirizzarlo al centro. Auguro a chiunque abbia un familiare coinvolto nella dipendenza di risolvere il problema e consiglio vivamente il Programma Narconon. E’ una metodologia unica e molto efficace. A me ha restituito la vita. ”

Roberto

 

L’esistenza è meravigliosa

“Il mio successo è svegliarmi ogni mattino e sentirmi VIVO. Il mio successo è guardare negli occhi delle mie figlie e vedere in loro l’eccitamento per un nuovo giorno. Il mio successo viene dal nuovo e ritrovato senso di auto controllo che ho avuto come risultato della mia esperienza al Narconon. Il mio successo è lo sguardo d’amore e di apprezzamento che ricevo da mia moglie quando aiuto le nostre bambine. Il mio successo è la sensazione che sto contribuendo nei confronti della società piuttosto che prendere e basta. Il mio successo è proprio questo, ed è mio, può essere grande o piccolo, interiore o esteriore, fisico o spirituale. 

Non importa cosa sia, è da tenere e trattare con cura. La cosa che ho imparato sul vivere è di apprezzare il cammino. Voglio ringraziare lo staff del Narconon per avermi aiutato ad aprire gli occhi verso il mondo intorno a me. E voglio incoraggiare tutti gli ospiti del centro Narconon a diventare esperti del vivere. Perché quando diventiamo partecipanti invece di spettatori l’esistenza è una cosa meravigliosa!” 

Luca

 

La mia vera vita è iniziata qui

“Sono passati circa 10 anni da quando ho fatto il programma Narconon presso la Comunità di Recupero da eroina Narconon Astore. Ero molto giovane e molto infelice quando ho iniziato, sentivo un grande vuoto dentro di me e cercavo di riempirlo e di mentirmi attraverso l’uso di droghe, cercavo al di fuori  le risposte ai miei problemi.Il “Programma Narconon” mi ha permesso di rendermi conto che l’unica persona che poteva risolvere quei problemi ero io, che solo attraverso l’introspezione sincera si smette di sentirsi vittime e si rinasce responsabili delle proprie scelte, che a qualsiasi problema si può trovare una soluzione e che l’ora più buia è sempre quella che precede l’arrivo del sole.

All’Astore persone meravigliose  hanno creduto in me, mi hanno seguito con pazienza e portato ad essere la persona che sono ora, libera dalle droghe e capace quindi di vedere con chiarezza il mondo che mi circonda.Ormai quando racconto l’esperienza precedente al mio arrivo all’Astore mi sembra di parlare di qualcun altro, la mia “vera vita” è cominciata il giorno in cui ho iniziato il programma Narconon. Quello che vorrei dire a chi ancora brancola nel buio e non vede mai la luce è che ha solo da fare un passo, un piccolo passo: varcare la soglia del Narconon Astore dove verrà preso per mano e guidato sulla via della serenità.

Grazie di tutto Frank, di quello che hai fatto e di quello che farai e grazie a tutti i ragazzi dello staff che ogni giorno rendono questo un mondo migliore.”

Vega

 

La voglia di vivere era più forte

“Ciao, mi chiamo Claudio. In passato ho avuto problemi di droghe (per ben 16 anni). Avevo provato a smettere prendendo il metadone, l’ho preso per oltre sei anni senza mai risolvere niente. Come cercavo di scalare il metadone arrivando a dosaggi bassi stavo talmente male fisicamente che puntualmente o andavo a ricomprare eroina o mi facevo rialzare il dosaggio. Una trappola micidiale.

Sono dovuto arrivare a 35 anni per capire che tutto quello che stavo facendo non mi avrebbe portato da nessuna parte. Dovevo affidarmi a qualcuno che veramente poteva darmi una mano. Ho vagliato diverse soluzioni fino ad approdare al Narconon Astore di Fabriano. Ero volenteroso di uscirne una volta per tutte. Mi sono affidato completamente agli operatori, ho fatto il mio programma con la massima onestà. Molte volte, a causa delle difficoltà che incontravo, mi veniva l’istinto di mollare tutto e tornare a casa. Ma la voglia di vivere era più forte ed allora andavo avanti.

Ho fatto il programma in 5 mesi e mezzo e da allora non ho più avuto problemi. Sono passati ormai quattro anni e posso affermare che la mia vita è cambiata, mi sento fisicamente benissimo, ho riacquistato la fiducia delle persone che mi circondano e la vittoria più grande è quella di svegliarmi la mattina e non dipendere più da niente, DA NIENTE!!!”

Claudio

 

Parlane con noi

Per risolvere una dipendenza da eroina bisogna agire. La prima cosa da fare è spiegare la situazione ad un professionista. Puoi farlo subito. Chiama il Numero Verde oggi stesso.

Una soluzione alla dipendenza da eroina

Fortunatamente oggi una soluzione efficace esiste.
Il programma Narconon, dal 1966 restituisce la libertà dalla dipendenza di eroina, alcool, cocaina e altre droghe, tramite una riabilitazione efficace e funzionale. Riabilitare vuol dire restituire le abilità. Per tornare a vivere senza droghe bisogna essere in grado di affrontare e saper risolvere i problemi di tutti i giorni. Bisogna essere in grado di comunicare. Occorre avere autocontrollo, usare autodisciplina e adottare dei saldi principi e valori personali. Il programma Narconon nasce proprio per permettere a chi ha abusato di droghe e alcool di tornare alla propria vita libero dalla dipendenza, più capace, più determinato ed entusiasta. Con un percorso graduale il tossicodipendente ritrova una condizione fisica ottimale e rivitalizza quei valori e quelle abilità indispensabili per vivere una vita felice senza droghe.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Associazione Narconon Astore Onlus

Comunità di recupero dall'eroina

Per risolvere una dipendenza da eroina occorre un ambiente sano e lontano dalle tentazioni. Immersa in un Parco Naturale Protetto, la Comunità di Recupero da eroina Narconon Astore è un luogo ideale per ritornare alla vita stabilmente liberi dalla dipendenza. Richiedi tutte le informazioni necessarie al Numero Verde, sarà nostra premura ascoltarti ed indirizzarti nel migliore dei modi.

Torna su