Come riconoscere un Eroinomane
La tossicodipendenza è da sempre circondata da una spessa coltre di bugie e realtà distorte che le persone con queste difficoltà si creano inconsapevolmente per fuggire dal problema stesso dandosi delle giustificazioni per non accettare l’aiuto di cui hanno bisogno; anche di fronte all’evidenza negano per la poca consapevolezza che hanno di loro stessi. Arrivare alla verità è quindi molto arduo e ci si ritrova così di fronte ad ostacoli invalicabili.
Come si può riconoscere un Eroinomane ?
Ci sono degli aspetti che possono aiutare chi ama una persona con questa drammatica dipendenza a riconoscerli ed a intervenire, chiedendo l’aiuto di chi esperto e qualificato risolve in maniera definitiva questa piaga letale.
Un individuo che usa eroina innanzitutto è letteralmente fuori comunicazione con il prossimo.
Fisicamente c’è ma è come assente. Entrare in contatto con lui è molto difficile, soprattutto quando entrano in gioco argomenti proprio come la droga, la tossicodipendenza o il suo stile di vita.
Vive di alti e bassi con sbalzi di umore verso le persone a cui vuole più bene, buttando fuori rabbia che può nascondere un disagio introspettivo molto forte. Prova rancore e pecca di vittimismo perché, non comprendendo ancora il problema, la colpa va sempre e imprescindibilmente al mondo esterno.
Il fattore più evidente di chi si autodistrugge con l’eroina è proprio il cambiamento che ne comporta.
Cosa Succede
La persona è piena di vita, estroversa, determinata e con voglia di vivere.
La persona è difficile, cresce in un ambiente familiare complicato, ha traumi adolescenziali.
Qualsiasi sia la sua storia, se l’eroina insorge pericolosamente usata come divertimento o come rifugio e palliativo per affrontare la vita, tutto ciò che fa da cornice sparisce miseramente, e la quotidianità prende la sconvolgente piega di un’apatia e un “lasciarsi vivere” che non dà scampo.
L’atteggiamento causativo o la voglia di combattere contro le avversità vengono schiacciate e svaniscono dietro ai fallimenti, alla perdita del lavoro o al disfacimento familiare.
Esiste solo chiusura e ribellione che portano via quello che di poco rimane di chi prima era un Essere Umano, diventando su ogni fronte un chiaro quanto distruttivo tossicodipendente.
L’esistenza Muta
L’eroinomane si assenta senza spiegazioni, si deperisce fisicamente e inizia a soffrire di mal nutrimento. Diventa trascurato e sciatto.
Inizia a parlare male e ad avere le pupille a spillo, si addormenta durante attività che richiedono concentrazione e cerca denaro continuamente col terrore dei terribili sintomi di astinenza che lo porterebbero alla pazzia. Comincia a rubare, a fare marchette, ignaro lui stesso di quello che sia arrivato a diventare….
La droga ha preso totalmente il controllo.
Cosa fare per Salvarlo ?
Qui trovi la risposta!
Devi chiamare subito il nostro numero verde gratuito 800 189 433 e spiegare la situazione all’operatore; lui, con domande semplici, ti aiuterà già così e ti consiglierà nel modo più chiaro ed efficace. Il centro di recupero è l’unica possibilità di Salvezza!
Centro per disintossicarsi da eroina Narconon Astore
Dal 1994 l’Associazione Narconon Astore è un punto di riferimento solido e professionale in Italia. I risultati di una vita stabile di successo sono ben documentati in migliaia di Vite Salvate. Il metodo è completo e totalmente naturale, garantendo una permanente quanto evidente ripresa psicofisica, perché incentrato e mirato a risolvere le ragioni legate al consumo e/o abuso di eroina…
Solo così una persona torna a vivere con equilibrio e serenità.
Contatta il Numero Verde oggi stesso
Ogni riabilitazione di successo parte proprio da una telefonata.
La consulenza è immediata e viene gestita nel massimo rispetto della privacy, senza impegno… Perché aspettare?
Da una svolta alla vita di chi ami,
Intrappolato nella morsa della Tossicodipendenza
Chiama
il Numero Verde
800-189-433
La Comunità
Associazione Narconon Astore Onlus
Comunità di recupero dall'eroina
Per risolvere una dipendenza da eroina occorre un ambiente sano e lontano dalle tentazioni. Immersa in un Parco Naturale Protetto, la Comunità di Recupero da eroina Narconon Astore è un luogo ideale per ritornare alla vita stabilmente liberi dalla dipendenza. Richiedi tutte le informazioni necessarie al Numero Verde, sarà nostra premura ascoltarti ed indirizzarti nel migliore dei modi.