Dipendenza Eroina

Centro di disintossicazione per risolvere problemi di eroina

Successi e testimonianze

Sei nella sezione: Successi

Danilo“Alla fine del mio programma, nel 1997 avevo riacquistato la stima in me stesso e quella dei miei genitori. Ero una persona felice, grazie a me e alla tecnologia di L. Ron Hubbard, con il programma Narconon. Oggi vivo una vita piena di soddisfazioni e sto avendo buoni successi. Questo mi da la spinta per continuare, ogni giorno. Contro le droghe ho avuto la vittoria più grande della mia vita. Ancora oggi frequento il centro Narconon, abitando abbistanza vicino. Mi piace conoscere i ragazzi sul programma e incoraggiarli durante il percorso. Mi sento ancora parte di questo fantastico gruppo e gli operatori sanno che possono sempre contare su di me. ”

Danilo

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Alessandro“E’ più di 10 anni che sono libero dalle droghe grazie al Narconon. In questi anni mi sono creato un futuro come avevo sempre desiderato. Ora ho una bellissima famiglia, sono sposato e ho due figli stupendi. Oltre al mio lavoro dedico gran parte della giornata ad aiutare le altre persone. Amo aiutare gli altri e sono sicuro che insieme possiamo cambiare le cose e migliorare questa nostra società. Quando incontro qualcuno che ha difficoltà con droghe e alcool faccio il possibile per spronarlo e indirizzarlo al centro. Auguro a chiunque abbia un familiare coinvolto nella dipendenza di risolvere il problema e consiglio vivamente il Programma Narconon. E' una metodologia unica e molto efficace. A me ha restituito la vita. ”

Alessandro

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

“Il mio successo è svegliarmi ogni mattino e sentirmi VIVO. Il mio successo è guardare negli occhi delle mie figlie e vedere in loro l’eccitamento per un nuovo giorno. Il mio successo viene dal nuovo e ritrovato senso di auto controllo che ho avuto come risultato della mia esperienza al Narconon. Il mio successo è lo sguardo d’amore e di apprezzamento che ricevo da mia moglie quando aiuto le nostre bambine. Il mio successo è la sensazione che sto contribuendo nei confronti della società piuttosto che prendere e basta. Il mio successo è proprio questo, ed è mio, può essere grande o piccolo, interiore o esteriore, fisico o spirituale. Non importa cosa sia, è da tenere e trattare con cura. La cosa che ho imparato sul vivere è di apprezzare il cammino. Voglio ringraziare lo staff del Narconon per avermi aiutato ad aprire gli occhi verso il mondo intorno a me. E voglio incoraggiare tutti gli ospiti del centro Narconon a diventare esperti del vivere. Perchè quando diventiamo partecipanti invece di spettatori l’esistenza è una cosa meravigliosa!

J. T.

Graduato del
Narconon Trois-Rivieres

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

VegaSono passati circa 10 anni da quando ho fatto il programma narconon presso il centro Astore. Ero molto giovane e molto infelice quando ho iniziato, sentivo un grande vuoto dentro di me e cercavo di riempirlo e di mentirmi attraverso l'uso di droghe, cercavo al di fuori  le risposte ai miei problemi.Il "Programma Narconon" mi ha permesso di rendermi conto che l'unica persona che poteva risolvere quei problemi ero io, che solo attraverso l'introspezione sincera si smette di sentirsi vittime e si rinasce responsabili delle proprie scelte, che a qualsiasi problema si può trovare una soluzione e che l'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

All'Astore persone meravigliose  hanno creduto in me, mi hanno seguito con pazienza e portato ad essere la persona che sono ora, libera dalle droghe e capace quindi di vedere con chiarezza il mondo che mi circonda.Ormai quando racconto l'esperienza precedente al mio arrivo all'Astore mi sembra di parlare di qualcun altro, la mia "vera vita" è cominciata il giorno in cui ho iniziato il programma Narconon. Quello che vorrei dire a chi ancora brancola nel buio e non vede mai la luce è che ha solo da fare un passo,un piccolo passo: varcare la soglia del Narconon Astore dove verrà preso per mano e guidato sulla via della serenità.

Grazie di tutto Frank,di quello che hai fatto e di quello che farai e grazie a tutti i ragazzi dello staff che ogni giorno rendono questo un mondo migliore.

Vega

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ClaudioCiao, mi chiamo Claudio. In passato ho avuto problemi di droghe (per ben 16 anni). Avevo provato a smettere prendendo il metadone, l'ho preso per oltre sei anni senza mai risolvere niente. Come cercavo di scalare il metadone arrivando a dosaggi bassi stavo talmente male fisicamente che puntualmente o andavo a ricomprare eroina o mi facevo rialzare il dosaggio. Una trappola micidiale.

Sono dovuto arrivare a 35 anni per capire che tutto quello che stavo facendo non mi avrebbe portato da nessuna parte. Dovevo affidarmi a qualcuno che veramente poteva darmi una mano. Ho vagliato diverse soluzioni fino ad approdare al Narconon Astore di Pesaro. Ero volenteroso di uscirne una volta per tutte.
Mi sono affidato completamente agli operatori, ho fatto il mio programma con la massima onestà. Molte volte, a causa delle difficoltà che incontravo, mi veniva l'istinto di mollare tutto e tornare a casa. Ma la voglia di vivere era più forte ed allora andavo avanti.

Ho fatto il programma in 5 mesi e mezzo e da allora non ho più avuto problemi. Sono passati ormai quattro anni e posso affermare che la mia vita è cambiata, mi sento fisicamente benissimo, ho riacquistato la fiducia delle persone che mi circondano e la vittoria più grande è quella di svegliarmi la mattina e non dipendere più da niente, DA NIENTE!!!

Claudio

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

RobertoDopo una sola settimana di programma Narconon ho realizzato che venire qui è stata la migliore decisione che io abbia mai preso. Tra me e me ho pensato: “Sono un genio!”. (Si, si lo so, sono veramente modesto). Prima di entrare la mia era una questione di vita o di morte. Qui mi hanno accolto talmente bene che mi sono sentito come un amico di sempre. Sapevo che ero nel posto giusto. Da allora, diventando sempre più sano e più capace di concentrarmi sulla mia vita i pensieri sono diventati sempre più ordinati e razionali. Ogni giorno affronto nuove sfide e vivo nuove esperienze circondandomi di tanti veri amici.
Non mi occorre più un’ora per alzarmi dal letto, nè una bottiglia di vodka per riuscire ad uscire di casa, come è stato negli ultimi 15 anni. Ora sono libero da tutto questo e miro a VIVERE il resto della mia vita, come si deve!

In questo momento sono felice di scoprire più cose a proposito di me stesso e con l’aiuto di questo programma continuo a conoscermi sempre meglio. Ho terminato la disintossicazione tramite saune e sto facendo i corsi di rieducazione alla vita che mi aiutano a vivere con un altro punto di vista, più positivo. E ancora non è finita!

Il momento più bello è stato quando mio fratello è venuto a trovarmi per la prima volta. Sono entrato in ufficio per incontrarlo, lui stava conversando e si è voltato per guardarmi. Mi ha dato una rapida occhiata per poi voltarsi. Ha impiegato 2 o 3 secondi per realizzare che quello che aveva osservato era suo fratello. Non dimenticherò mai la sua espressione. Era talmente sorpreso e compiaciuto. Mi disse “stavo andando a chiedere come stavi ad un operatore ma vedo che non ce n’è bisogno. Ti trovo veramente bene.” Più tardi ho scoperto che appena ha potuto ha chiamato nostra madre per dirle solo: “Roberto è tornato!”

Roberto

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Visita anche:

NON ASPETTARE ALTRO TEMPO CHIAMA SUBITO il 800 18 94 33

oppure scrivici utilizzando il form sottostante, ti richiameremo entro 24 ore


This Is CAPTCHA Image



 

Che cos'è l'eroina? | Gli effetti dell'eroina | Modi di assumere l'eroina | La storia dell'eroina | Dipendenza da eroina | Astinenza da eroina
Morfina ed oppioidi | Metadone e dipendenza da metadone | Subutex, dipendenza da subutex | Informazioni eroina |
Riabilitazione dall'eroina | Disintossicazione eroina | Programma di Astinenza eroina | Successi e testimonianze | Testimonianze di familiari
Test eroina e antidroga | Aiutare un drogato | Come aiutare un tossicodipendente | Il centro Narconon Astore | La storia del Narconon | Operatori Narconon